Azienda leader nel campo dell'estrazione della pietra
di Soleto
To.Ger. vanta diversi anni di esperienza nel settore dell'estrazione della pietra di Soleto. Grazie all'utilizzo di processi industriali e macchinari a controllo numerico, il nostro staff è estremamente competente nella lavorazione e trasformazione della pietra calcarea dura di cui è ricca la zona di Soleto, più precisamente la località Petraro.
Siamo un punto di riferimento per numerosi clienti privati, ma anche per tante imprese edili della provincia di Lecce, alla ricerca di un fornitore affidabile per prodotti finiti o grezzi in pietra di Soleto.
Le caratteristiche della pietra di Soleto
I clienti della provincia di Lecce si rivolgono a noi per la lavorazione e per l'estrazione della pietra di Soleto. Questo pregiato materiale viene largamente utilizzato per via della sua facilità di lavorazione e per la sua bellezza intrinseca e oggettiva, capace di inserirsi alla perfezione in ambienti residenziali e in contesti pubblici e privati.
I centri storici della provincia di Lecce brillano di luce propria grazie a questa pietra pregiata, che viene scelta come materiale da costruzione grazie alla sua struttura omogenea e compatta.
Pietra di Soleto, dal basolato al porfido
Il nostro staff è abile nelle lavorazioni riguardanti l'estrazione e la trasformazione della pietra di Soleto. La facilità di lavorazione di questo materiale lo rende perfetto per la realizzazione di innumerevoli prodotti quali il classico basolato, lavorato a mano a scalpello sulla faccia vista e con forma conica.
Possiamo anche realizzare profili con spessori da 8 fino a 12 centimetri, con struttura a modulo.